Guida Turistica, Guida Ambientale, Accompagnatore in Emilia Romagna

Bologna - Ferrara - Modena - Forlì Cesena - Ravenna - Rimini - Reggio Emilia - Parma -Piacenza  

ANNA BRINI

Ferrara città

Ferrara è una splendida città d’arte da assaporare passeggiando per le sue strade, scoprendo in ogni angolo il suo carattere di magnifica capitale del Rinascimento e cogliendo da questo glorioso passato le ragioni del suo presente. Gli Estensi la governarono per tre secoli e le diedero l’aspetto che ancora oggi conserva: un’urbanistica unica che armoniosamente fonde Medioevo e Rinascimento e ne fa la prima città moderna d’Europa. Proprio per questa sua caratteristica, è stata riconosciuta dall’Unesco Patrimonio Monadiale dell’Umanità.

FERRARA CLASSICA

Il tour classico del centro storico di mezza giornata include gli esterni dell’imponente Castello Estense (a pagamento), l’interno della maestosa cattedrale romanica, il ghetto ebraico e le strade del centro storico medievale e rinascimentale.

Se si desidera passare l’intera giornata allora si possono anche aggiungere gli interni e i famosi affreschi di Palazzo Schifanoia (a pagamento), la Pinacoteca Nazionale in Palazzo dei Diamanti (a pagamento), oppure i misteriosi affreschi trecenteschi del monastero di Sant’Antonio in Polesine (soggetto a restrizioni).

Infine perché non noleggiare una bici e percorrere il profilo ancora intatto delle mura della città?


Torna su